ASOLO: LA CITTÀ DAI CENTO ORIZZONTI


Definita la “Città dai cento orizzonti”, Asolo incanta per gli splendidi panorami, dove l’occhio si perde tra le verdeggianti colline fino alle Prealpi, e oltre.
Una piccola città, in perfetta armonia tra la natura che la circonda e le sue architetture antiche, resa immortale nella memoria e nei racconti dei grandi personaggi che l’hanno amata nel corso dei secoli. Da Caterina Cornaro, Regina di Cipro, a Robert Browning, da Eleonora Duse a Freya Stark, da Gianfrancesco Malipiero a Carlo Scarpa….
Passeggiando per la città, coglieremo gli scorci caratteristici di un luogo dove sembra che il tempo si sia fermato. Nella Cattedrale, ci accoglierà la bella pala di Lorenzo Lotto, mentre conosceremo la storia coraggiosa di Caterina Cornaro nello spazio interno alle mura del Castello, prima sua residenza. Raggiungeremo infine il silenzioso e raccolto cimitero, proprio di fronte al Grappa, dove riposano molti dei personaggi che hanno amato questa città e che hanno contribuito a renderla celebre nel mondo.

RICHIEDI INFORMAZIONI