In occasione dei 150 anni dalla nascita della città, nella piazza del Municipio, su iniziativa del Comune, Aregoladarte ha invitato tutti i bambini, i ragazzi e gli adulti a partecipare alla creazione di una grande mappa a pavimento di Vittorio Veneto.
Un’ occasione divertente per scoprire come la città è cresciuta attraverso il tempo. Il lavoro di preparazione dell’attività è stato molto laborioso, abbiamo infatti schematizzato la pianta di Vittorio Veneto, con l’obiettivo di semplificarne la complessità e di segnalarne i luoghi di valore – Serravalle, il Municipio, Ceneda-.
La partecipazione però è andata ben oltre le aspettative e sia i piccoli che i grandi si sono divertiti nel posizionare la tessera della propria casa lungo le strade e le piazze della mappa. Tutti si sono inoltre impegnati per rendere la propria casa “riconoscibile”, con carta e colori. Alla fine del pomeriggio la mappa era piena di tessere colorate….con auto, strade e piazze ben segnalati…Noi di Aregoladarte ne siamo stati felici, una bella soddisfazione per tanto impegno!
Jpeg
Jpeg
Jpeg
Jpeg
Bravissima Francesca. Sei proprio forte
Grazie Stefano, fa particolarmente piacere che il lavoro che abbiamo svolto e stiamo svolgendo venga apprezzato da persone in gamba come te!